Going green

La certificazione FSC® è un tassello di fondamentale importanza per la strada che abbiamo deciso di intraprendere: diventare una realtà sempre più attenta all’ambiente.

Un’industria tessile che sia enviroment-friendly è una necessità che ormai nessuno può più permettersi di ignorare. In questo campo, negli ultimi anni, grazie alla tecnologia, è stato fatto molto e ancora molto dovrà essere fatto.

Ormai progresso e sostenibilità ambientale sono strettamente legati: l’attenzione all’ambiente diventa anche un’opportunità, oltre che un dovere.

Ci stiamo impegnando estremamente in questo senso, usando l’innovazione come veicolo per la sostenibilità ambientale.

Ad esempio, in concreto, abbiamo sviluppato e studiamo continuamente nuovi procedimenti per ridurre al minimo la quantità di acqua usata per lavorare i tessuti, ottimizzando i consumi per ottenere lavorazioni eco sostenibili.

Molti sono gli aspetti dove una mentalità “going green” può essere applicata, come ad esempio l’utilizzo di mezzi promozionali ecologici, il riutilizzo e il riciclo delle rimanenze tessili, Inseta si impegna a declinare la propria sensibilità green in tutti i piccoli particolari che l’azienda vive quotidianamente.

Per lnseta la salvaguardia dell’ambiente è una causa che ha grande valore e che riguarda da vicino il presente e il futuro di tutti noi.