20 ottobre 2017 Pubblicato da Categoria:

Inseta è certificata fsc®

La certificazione FSC® è un tassello di fondamentale importanza per la strada che abbiamo deciso di intraprendere: diventare una realtà sempre più attenta all’ambiente.

Un’industria tessile che sia enviroment-friendly è una necessità che ormai nessuno può più permettersi di ignorare. In questo campo, negli ultimi anni, grazie alla tecnologia, è stato fatto molto e ancora molto dovrà essere fatto.

Ma ormai progresso e sostenibilità ambientale sono strettamente legati: l’attenzione all’ambiente diventa anche un’opportunità, oltre che un dovere.Ci stiamo impegnando estremamente in questo senso, usando l’innovazione come veicolo per la sostenibilità ambientale.

Ad esempio, in concreto, abbiamo sviluppato dei procedimenti per ridurre al minimo la quantità di acqua usata per lavorare i tessuti, evitando quindi inutili sprechi che alla lunga risultano dannosi e insostenibili. Anche per i nostri Gadget ci impegniamo ad usare materiali riciclati, come con le nostre agendine Inseta, fabbricate con pelle rigenerata. Per Inseta la salvaguardia dell’ambiente è una causa che ha grande valore e che riguarda da vicino il presente e il futuro di tutti noi.