Polimoda Fashion Show 2016

Inseta è orgogliosa di aver partecipato come partner al Polimoda Fashion Show, fornendo alcuni dei tessuti con i quali i venti fashion designer selezionati hanno realizzato i capi delle proprie collezioni.

È andato al Polimoda Fashion Show l’onore di aprire il programma della Fashion Week di Pitti Uomo #90. Per il trentesimo anniversario dell’istituto, la sfilata dei migliori studenti di Fashion Design si è tenuta in una location eccezionale e mai utilizzata prima per eventi di questo tipo: il cortile di Palazzo Strozzi, uno dei più bei palazzi rinascimentali di Firenze.

Venti giovani stilisti dell’istituto, selezionati tra tutti gli studenti al terzo anno del corso di Fashion Design, hanno presentato le loro collezioni; a giudicarli e a decretare la Best Collection 2016 una giuria internazionale altamente qualificata, composta da giornalisti di moda, imprenditori del settore e docenti del Polimoda. Dieci le diverse nazionalità degli stilisti (Italia, Russia, Giappone, Messico, Cina, Turchia, Repubblica Ceca, Svezia, Egitto e Nigeria), rappresentazione perfetta dell’ambiente aperto e multiculturale che da sempre caratterizza Polimoda. Come fil rouge della sfilata il tema Cults: gli studenti hanno dovuto lavorare a fondo per dare forma a tutti quei valori che identificano oggi un culto, indagando in particolar modo il rapporto tra i vestiti che indossiamo ogni giorno e le nostre convinzioni profonde.

Ecco la gallery degli abiti realizzati con tessuti Inseta.